​​​​​​ContattiInvestorsCareersMediaScienceContact Us

News

Blog

Longform

HomeNews"Welcome. Working for refugee integration": premiato lo stabilimento Pfizer di Ascoli

"Welcome. Working for refugee integration": premiato lo stabilimento Pfizer di Ascoli

​​​​​27 giugno 2023

Pfizer è stata premiata per il suo impegno a favore di accoglienza, integrazione e inclusione economica delle persone in fuga dal loro paese per motivi di discriminazione, persecuzioni, guerre.

Il 26 giugno 2023 l'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR) ha conferito il logo di Welcome. Working for Refugee Integration allo stabilimento produttivo di Ascoli Piceno, che dallo scorso anno ha avviato un programma che prevede l’integrazione di un rifugiato lavoratore per ogni semestre.

“Welcome” è un programma, attivo dal 2016, attraverso cui l'UNHCR offre percorsi professionali ad hoc per i rifugiati, così da favorirne l'inclusione nel mercato del lavoro. L’iniziativa permette di accedere a una formazione altamente specializzata, che potrà essere messa a frutto in Pfizer e anche in futuro per un’integrazione a lungo termine.

Questo riconoscimento non certifica soltanto gli sforzi dello stabilimento di Ascoli, ma va oltre, testimoniando l'impegno globale dell'azienda, sempre pronta a valorizzare il talento – ovunque si trovi.  Impegno che si è recentemente concretizzato anche nel progetto Pfizer Refugee Leadership Initiative (PRLI), volto a formare e inserire rifugiati nelle sedi aziendali, dagli stabilimenti produttivi agli uffici. 

In quanto azienda farmaceutica leader, impegnata in 120 paesi nel mondo, Pfizer mette le sue risorse a disposizione di tutte le persone di talento nate in contesti svantaggiati, nella convinzione che ogni persona meriti di essere vista, ascoltata e curata.

ContattiCustomer ServiceArea CongressiObbligo di trasparenza 2022​​​​​​​Obbligo di trasparenza 2021Obbligo di trasparenza 2020Modelli ex D. Lgs 231/01WhistleblowingPolicy & ProceduresSitemapPfizer Privacy NoticeCookie policyTermini & Condizioni#CondividiamoScienza
© 2024 Pfizer Inc. All rights reserved

© 2024 Pfizer srl. Società diretta e controllata da Pfizer Inc. - Sede Legale via Isonzo, 71 - 04100 Latina

R.E.A. Latina n. 198376 - Capitale Sociale € 200.000.000,00 - Part. IVA 02774840595

Questo sito è rivolto ai soli residenti in Italia