​​​​​​ContattiInvestorsCareersMediaScienceContact Us
HomeNewsUna Comunicazione responsabile per un ecosistema informativo sano

Una Comunicazione responsabile per un ecosistema informativo sano

7 maggio 2024

Tutti i cittadini, non solo i professionisti dell’informazione, possono imparare a riconoscere e decostruire le notizie false, contribuendo a modellare un ecosistema informativo sano e affidabile.
 
In linea con gli obiettivi di Comunicazione responsabile della Global Alliance Alliance for Public Relations and Communication Management, che riunisce le più importanti realtà di comunicazione e pubbliche relazioni, Pfizer Italia ha messo a punto un progetto per contrastare le fake news, con il coinvolgimento di scuole superiori, università di Bologna, giornalisti e fact-checker.
 
Gli obiettivi? Diventare lettori informati e consapevolicontrastare i danni prodotti dall’infodemia; ripristinare la fiducia nella scienza e nella medicina.

Lo racconta Biagio Oppi, External communications Director, nella terza uscita del blog "Science Will Win", lo spazio mensile dedicato ai grandi temi globali della salute e alla scienza.

Leggi l’articolo
ContattiCustomer ServiceArea CongressiObbligo di trasparenza 2022​​​​​​​Obbligo di trasparenza 2021Obbligo di trasparenza 2020Modelli ex D. Lgs 231/01WhistleblowingPolicy & ProceduresSitemapPfizer Privacy NoticeCookie policyTermini & Condizioni#CondividiamoScienza
© 2024 Pfizer Inc. All rights reserved

© 2024 Pfizer srl. Società diretta e controllata da Pfizer Inc. - Sede Legale via Isonzo, 71 - 04100 Latina

R.E.A. Latina n. 198376 - Capitale Sociale € 200.000.000,00 - Part. IVA 02774840595

Questo sito è rivolto ai soli residenti in Italia