​​​​​​ContattiInvestorsCareersMediaScienceContact Us
HomeNewsNutrizione, la priorità anche sotto il sole

Nutrizione, la priorità anche sotto il sole

​​​​​7 agosto 2023

Nutrizione, la priorità anche sotto il sole

L’estate comporta un grande cambiamento nelle abitudini alimentari: complice anche l’allungamento delle giornate si trascorre più tempo fuori casa, si fa più tardi e si finisce per privilegiare fast-food e cibi ipercalorici.

Ma una dieta equilibrata è fondamentale per la salute: e questo è doppiamente vero per chi convive con un tumore, che ha più che mai bisogno di dare ascolto alle esigenze dell’organismo.

Ecco perché la nutrizione — accanto all'attività fisica e alle terapie non farmacologiche — è uno dei tre pilastri di Oncowellness, la piattaforma di Pfizer dedicata al benessere psico-fisico delle persone con storia di tumore.

A causa della malattia e delle cure ricevute, infatti, i pazienti potrebbero perdere appetito e andare incontro ai rischi legati alla malnutrizione per difetto. Che comporta in particolare un impoverimento di riserve energetiche e nutrienti; un processo ulteriormente aggravato dalla sudorazione estiva.

Ma è la stessa estate a venirci in aiuto con la frutta e verdura che offre: luglio e agosto, per esempio, sono i mesi di pesche, albicocche, angurie…  
Come sottolinea il masterchef Carlo Cracco, testimonial e volto di Oncowellness, per reintegrare le sostanze perdute non c’è niente di meglio che frutta e verdura rigorosamente di stagione


Su www.oncowellness.it sono a disposizione un ricettario originale di Carlo Cracco, con 6 ricette d'autore che fondono nutrizione e alta gastronomia; 3 video-ricette, per imparare i segreti dello chef; e un doppio dialogo tra Cracco e il nutrizionista Maurizio Muscaritoli. 

Sulla piattaforma rimangono disponibili i contenuti legati all'importanza dell'attività fisica e al valore delle terapie integrate per accompagnare le cure.

ContattiCustomer ServiceArea CongressiObbligo di trasparenza 2022​​​​​​​Obbligo di trasparenza 2021Obbligo di trasparenza 2020Modelli ex D. Lgs 231/01WhistleblowingPolicy & ProceduresSitemapPfizer Privacy NoticeCookie policyTermini & Condizioni#CondividiamoScienza
© 2024 Pfizer Inc. All rights reserved

© 2024 Pfizer srl. Società diretta e controllata da Pfizer Inc. - Sede Legale via Isonzo, 71 - 04100 Latina

R.E.A. Latina n. 198376 - Capitale Sociale € 200.000.000,00 - Part. IVA 02774840595

Questo sito è rivolto ai soli residenti in Italia