Borse di studio
La Pfizer collabora con le maggiori Università e Aziende Ospedaliere Italiane per sostenere i programmi e le attività da essi svolti al fine di prendere parte al processo di miglioramento della salute pubblica. Questo sostegno comprende anche il finanziamento per l’attivazione di borse di studio presso le strutture pubbliche.
Nell’ottica del principio della trasparenza al quale Pfizer ha deciso di aderire totalmente, e a seguito delle Modifiche al Codice Deontologico di Farmindustria formalizzate con la Giunta del 23 ottobre 2012, Pfizer si conforma all’apposita norma che regola il tema delle borse di studio.
La norma ha effetto a partire dal 2013 con riferimento alle iniziative realizzate nel corso del 2014.
Sarà pertanto reso pubblico annualmente, attraverso il sito aziendale, l’elenco delle borse di studio erogate nel precedente anno solare e per estensione, anche quelle in essere da diversi anni.
Qui di seguito l'elenco delle Borse di Studio attualmente attivate presso le Pubbliche Strutture Italiane grazie al finanziamento di Pfizer S.r.l. nell’anno 2022.
Finanziamento triennale per n. 1 borsa di studio presso il Dipartimento di Scienze Mediche - valore totale del finanziamento € 36.867,00=
(nel 2021 erogata 3^ e ultima annualità € 12.289,00=)