ContattiContattiCustomer ServiceArea Congressi
Lavoriamo insieme per un mondo più sano

Pfizer si impegna a migliorare la salute e il benessere delle persone in ogni fase della vita mettendo a disposizione le sue risorse e le sue conoscenze scientifiche a livello globale.

HomeScienza e innovazione

Scienza e innovazione

Ogni giorno, in tutto il mondo, le persone di Pfizer lavorano per un unico grande scopo: rendere disponibili “Innovazioni che cambiano la vita dei pazienti”. 

In linea con il suo principio di responsabilità e il suo ruolo di leader a livello mondiale nel settore dell’innovazione biofarmaceutica, Pfizer collabora con strutture sanitarie, governi, enti, associazioni dei pazienti, organizzazioni no-profit e comunità locali per sostenere i sistemi sanitari, per promuovere il benessere, la prevenzione e le terapie volte a sconfiggere le patologie più temute dei nostri giorni e per consentire ai pazienti di tutto il mondo l’accesso a cure affidabili, sicure e sostenibili che possano allungare e migliorare sensibilmente la loro vita. 

Aree terapeutichePfizer dispone di un portafoglio che offre una gamma ampia e diversificata di farmaci su prescrizione medica e vaccini per il trattamento e la prevenzione delle malattie più diffuse della nostra epoca, dalle infezioni alle patologie croniche, da quelle infiammatorie a quelle rare. Scopri le nostre aree terapeuticheAttività di ricerca Per Pfizer, impegno nella ricerca vuol dire soddisfare i bisogni della società, anticipare le risposte e individuare soluzioni terapeutiche efficaci e sicure, con l'obiettivo di migliorare le condizioni di vita delle persone. In Italia, Pfizer si interfaccia non solo con le strutture sanitarie, ma con tutti gli interlocutori del Sistema Salute. 
  • Pipeline
Studi cliniciOgni singolo farmaco su prescrizione utilizzato oggi è stato studiato in centinaia, se non in migliaia di persone nell’ambito di studi clinici. La decisione di partecipare a uno studio di questo tipo è personale ma può fare la differenza nella vita delle altre persone. La ricerca è per noi un’attività strategica e, nell’ambito delle attività supportate da Pfizer in Italia, sosteniamo gli Independent Study Research (ISR). Si tratta di studi di ricerca indipendenti promossi e sponsorizzati da Aziende Sanitarie Locali, strutture ospedaliere, Università e istituti di ricovero e cura a carattere scientifico.


Scopri di più
Digitalizzazione e innovazioneDigitalizzazione e innovazione sono ormai da anni i top driver di Pfizer. In questi ultimi anni sono stati numerosi i progetti e le proposte avviati in questo ambito, tra i quali cui la creazione di siti web, dispositivi web-based e applicazioni per smartphone.
 
In un’ottica sempre più ‘patient first’, stiamo rivolgendo la nostra attenzione ai pazienti con servizi e prodotti sviluppati anche per i caregiver, garantendo loro un’informazione più accurata e costante. Con la sua presenza social nei 4 canali istituzionali – Facebook, Linkedin, Twitter e Youtube  – Pfizer si rivolge alle community di persone e pazienti che cercano consigli pratici relativi alla loro condizione e servizi utili per migliorare la qualità della vita, e mette a disposizione della comunità medica appositi servizi e materiali educazionali. 
Pfizer for ProfessionalPfizerPro è il portale di Pfizer dedicato ai professionisti della salute con informazioni, aggiornamenti e servizi scientifici qualificati a supporto della pratica clinica quotidiana. Scopri di più
ContattiCustomer ServiceArea CongressiObbligo di trasparenza 2021Obbligo di trasparenza 2020Obbligo di trasparenza 2019Modelli ex D. Lgs 231/01Policy & ProceduresSitemapPfizer Privacy NoticeCookie policyTermini & Condizioni#CondividiamoScienza
© 2022 Pfizer Inc. All rights reserved