​​​​​​Contatti
HomeNewsNotiziePfizer premiata al Prix Galien Italia 2025 per il vaccino contro il virus respiratorio sinciziale

Pfizer premiata al Prix Galien Italia 2025 per il vaccino contro il virus respiratorio sinciziale


15 ottobre 2025

Pfizer è lieta di annunciare di aver ricevuto il prestigioso Prix Galien Italia 2025 nella categoria “Farmaci o Vaccini per la Prevenzione e il Trattamento delle Principali Malattie Infettive”, per il suo innovativo vaccino contro il virus respiratorio sinciziale (RSV).
Questo importante riconoscimento premia il costante impegno di Pfizer nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni innovative per la prevenzione, come il vaccino contro l’RSV: un virus molto diffuso e altamente contagioso che può colpire l’apparato respiratorio, soprattutto i polmoni.
 
“Ricevere questo riconoscimento è per noi motivo di orgoglio, poiché sottolinea il ruolo fondamentale del vaccino contro l'RSV – afferma Guido Di Donato, Primary Care Lead di Pfizer in Italia – Questa innovazione rappresenta uno strumento essenziale nell’armamentario vaccinale per la prevenzione di una malattia che ogni anno colpisce migliaia di bambini e anziani, offrendo una nuova opportunità per la protezione della salute pubblica."
 
Il Prix Galien, istituito in Francia nel 1970 per valorizzare le innovazioni nella ricerca farmaceutica, è diventato negli anni un riconoscimento di riferimento internazionale, paragonato al Nobel per il settore. Il premio, sempre più ambito da ricercatori, aziende e istituzioni, ha ispirato l’adozione in molti altri Paesi. In Italia il Prix Galien è stato assegnato per la prima volta nel 1992.

Contatti Customer ServiceArea CongressiObbligo di trasparenza 2024Obbligo di trasparenza 2023Obbligo di trasparenza 2022Modelli ex D. Lgs 231/01 Whistleblowing Policy & Procedures Sitemap Pfizer Privacy NoticeCookie policyTermini & Condizioni #CondividiamoScienza
© 2025 Pfizer Inc. All rights reserved
© 2025 Pfizer srl. Società diretta e controllata da Pfizer Inc. - Sede Legale via Isonzo, 71 - 04100 Latina
R.E.A. Latina n. 198376 - Capitale Sociale € 200.000.000,00 - Part. IVA 02774840595
Questo sito è rivolto ai soli residenti in Italia