21 luglio 2025
Pfizer Italia apre il proprio profilo ufficiale su Instagram, un nuovo canale che si affianca a LinkedIn e Facebook per rafforzare la nostra presenza digitale.
Una scelta che nasce dalla volontà di dialogare con un pubblico sempre più ampio: con oltre 30 milioni di utenti attivi nel nostro Paese, Instagram è la terza piattaforma social più utilizzata in Italia dopo WhatsApp e Facebook. Il 70% degli utenti dichiara di usarla per scoprire nuovi contenuti, aziende e servizi.
È qui che si concentra una parte rilevante delle generazioni più giovani e digitalmente attive: oltre il 60% degli utenti ha tra i 18 e i 34 anni. Un pubblico curioso, attento ai temi della salute, della sostenibilità e dell’inclusione. Valori che da sempre guidano l’impegno di Pfizer.
Instagram offre anche un’opportunità unica in termini di linguaggio: grazie ai caratteristici format visivi, come carousel, reel e stories, consente di comunicare in modo diretto e riconoscibile. I contenuti sono immediati e favoriscono relazioni più autentiche con la propria community.
Per Pfizer non sarà solo un canale per informare, ma anche per raccontare in modo nuovo le proprie attività: dalle storie delle persone, ai traguardi raggiunti, alle iniziative sul territorio.
Tra i temi trattati, particolare attenzione sarà dedicata alle aree terapeutiche, quali l’emicrania, la dermatite atopica, l’alopecia areata, la contraccezione, l’insonnia, ma anche alle patologie più complesse come mieloma multiplo, amiloidosi cardiaca e tumore al seno metastatico.
Con questo nuovo canale, Pfizer Italia conferma la propria volontà di contribuire alla crescita di una cultura della salute aperta, partecipativa e accessibile. Per visitare il nuovo profilo Instagram di Pfizer Italia: @pfizer.italia