Pfizer a Tennis and Friends 2025 per la prevenzione: al centro sport e salute donna
7 ottobre 2025
Anche quest’anno Pfizer è protagonista a Tennis and Friends – Salute e Sport, l’evento annuale che unisce divertimento, attività fisica e prevenzione, promuovendo stili di vita sani, in programma il 10, 11 e 12 ottobre al Foro Italico.
Pfizer sarà presente con attività dedicate e iniziative per la prevenzione. Anche in questa occasione, l’azienda rinnova il proprio impegno per la salute femminile, focalizzandosi su patologie come emicrania e cancro al seno, che colpiscono appunto milioni di donne. L’obiettivo è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della diagnosi precoce, della prevenzione e del sostegno alla donna, promuovendo strumenti pratici per migliorare la qualità della vita quotidiana.
Presso lo stand Pfizer, rispondendo a poche semplici domande i visitatori avranno l’opportunità di effettuare uno screening rapido per l’emicrania. Un gesto semplice, ma significativo, che può rappresentare il primo passo per migliorare la qualità di vita di chi convive con il mal di testa. Uno spazio speciale sarà dedicato anche al virus respiratorio sinciziale (RSV) infezione delle vie respiratorie per cui bambini e anziani devono prevenire gli effetti più gravi.
L’11 ottobre alle ore 15.00, Pfizer parteciperà ad panel di approfondimento incentrato su prevenzione e attività sportiva con un focus speciale sull’emicrania.
Interverranno:
Maria Albanese – Neurologo e Professore associato presso l’università di Tor Vergata
Alessandra Sorrentino – Presidente di Alleanza Cefalalgici
Marcello Pili – Medico di Medicina Generale
Enrico Bovi – Commercial Excellence Sr Director di Pfizer Italia
Con la partecipazione a Tennis and Friends, Pfizer vuole contribuire a rendere i temi della prevenzione più accessibili al grande pubblico, promuovendo quest’anno la salute femminile attraverso il dialogo tra sport, medicina e benessere.
Prendersi cura della propria salute e adottare stili di vita sani è il primo passo per vivere meglio – dentro e fuori dal campo.