16 luglio 2025
NutriSolution è il programma di supporto nutrizionale personalizzato, semplice e gratuito ideato da Pfizer per le persone affette da tumore alla mammella, il più frequentemente diagnosticato in Italia.
Un adeguato supporto nutrizionale è essenziale per questa tipologia di pazienti. Spesso, tra una visita e l’altra dopo la dimissione ospedaliera, potrebbero aver bisogno del consiglio di uno specialista per seguire una dieta specifica.
NutriSolution offre una risposta concreta all’esigenza di ricevere indicazioni alimentari pratiche e personalizzate, mettendo in comunicazione i pazienti con specialisti che valutano lo stato nutrizionale, elaborano programmi su misura e offrono suggerimenti mirati.
Il programma prevede un ciclo di 6 appuntamenti, il primo con un nutrizionista clinico seguito da 5 incontri con un dietista, che si potranno svolgere in via telematica e/o telefonica nell’arco di 12 mesi.
L'accesso a NutriSolution viene attivato dall’oncologo del centro ospedaliero aderente al programma, consentendo ai pazienti di registrarsi e usufruire dei servizi offerti tramite smartphone, computer o telefono.
Grazie alla sua facilità d'accesso e adattabilità a diversi livelli di digitalizzazione, NutriSolution può offrire un supporto di valore per i pazienti con tumore alla mammella di tutte le età migliorandone il percorso di cura e la qualità di vita.