Mission
La salute è un bene fondamentale di tutti e trovare soluzioni sostenibili alle sfide più urgenti a livello globale è una priorità assoluta.
Mission
Per contribuire al miglioramento della salute e del benessere delle persone in ogni fase della vita, Pfizer mette a disposizione le proprie risorse e conoscenze scientifiche e concorre alla definizione di elevati standard di qualità, sicurezza e valore per la ricerca, lo sviluppo e la produzione di prodotti farmaceutici.
Il nostro portafoglio offre oggi una gamma ampia e diversificata di farmaci innovativi e vaccini, molti dei prodotti da banco di uso consolidato a livello internazionale e numerosi trattamenti in una varietà di aree terapeutiche, dalle più diffuse malattie croniche a quelle rare. La nostra pipeline comprende molecole promettenti, che potranno dare risposte alle più ardue sfide di salute della nostra epoca.
Con oltre 10 miliardi di dollari investiti in ricerca e sviluppo lo scorso anno e circa 90 molecole allo studio, Pfizer è tra le aziende farmaceutiche con i più alti livelli di investimento, concentrandosi in particolare in alcune aree strategiche: oncologia, malattie rare, infiammatorie e immunologiche, cardio-metaboliche, bioterapeutici e vaccini.
In linea con il proprio principio di responsabilità, come leader globale nell’innovazione biofarmaceutica, Pfizer collabora con strutture sanitarie, governi, enti, società medico-scientifiche, associazioni dei pazienti, organizzazioni non governative e comunità locali per sostenere i sistemi sanitari, promuovere il benessere, la prevenzione e le terapie volte a sconfiggere le patologie più temute dei nostri giorni e consentire ai pazienti di tutto il mondo l’accesso a cure affidabili, sicure e sostenibili che possano allungare e migliorare sensibilmente la loro vita.
La nostra Mission: Essere riconosciuti come la migliore e più innovativa azienda biofarmaceutica
Il nostro Scopo: Promuovere “Innovazioni che cambiano la vita dei pazienti”