PFIZER PER IL GIARDINO DIDATTICO DELLA SCUOLA PRIMARIA "CARDINAL MASSAIA" A ROMA

Pfizer, assieme a RomAltruista, metterà a disposizione degli studenti della scuola Primaria " Cardinal Massaia" un Giardino Didattico, trasformando completamente l'area incolta davanti alla loro scuola. Per due giornate, 1 e 2 dicembre, circa 80 dipendenti presteranno la loro opera, grazie alle ore retribuite riconosciute dall'azienda per attività di volontariato in orario di lavoro.

Un'iniziativa assai significativa perchè la scuola, che fa parte dell'Istituto Comprensivo "Bruno Munari" (quadrante Nord-est di Roma e precisamente dove sorge il centro commerciale Porta di Roma) si trova una zona a recente e forte urbanizzazione, completamente sprovvista di infrastrutture. Alla fine delle due giornate il giardino didattico verrà consegnato alla scuola, agli insegnanti e ai bambini che daranno vita alla fase successiva del progetto con la semina e la cura del prato e delle piante; insieme realizzeranno il giardino medioevale e il prato fiorito.

L'auspicio è che l'area diventi un vero e proprio laboratorio vivente, un'aula all'aria aperta, un punto d'incontro e connessione per le diverse materie di insegnamento, un luogo di apprendimento facile e piacevole.

"L'azienda crede fortemente che partecipare a iniziative come questa sia una sua responsabilità nei confronti del territorio e della società. La partnership con RomAltruista, ormai consolidata, ci consente di dare a tutti i colleghi la possibilità di impegnarsi in attività di volontariato flessibile, in linea con la filosofia aziendale" afferma Fanny La Monica, Responsabile della Comunicazione di Pfizer in Italia.