Pfizer vince per l'ecologia

Leader nella messa a punto di progetti per la difesa dell'ambiente

Per il secondo anno consecutivo, Pfizer è riconosciuta come azienda leader nella messa a punto di progetti per la difesa dell'ambiente nell'ambito del Carbon Disclosure Project (CDP), coalizione no-profit che raccoglie 385 grandi investitori a livello mondiale.

Pfizer è una delle nove aziende nel settore chimico farmaceutico nominata nel Climate Discolsure Leadership Index (CDLI) del CDP, un prestigioso riconoscimento per le multinazionali che si impegnano sul fronte del "climate change".

La mission di Pfizer, sintetizzata dal concetto "Costruire Salute Insieme" (Working together for a healthier world a livello globale), si pone come obiettivo quello di scoprire e mettere a disposizione dell'umanità medicine innovative per il trattamento delle malattie. Ma questo stesso concetto implica anche la capacità di guardare oltre il prodotto. "Costruire Salute Insieme" significa anche collaborare allo sviluppo e all'applicazione di soluzioni sostenibili per la salute umana e dell'ambiente, strettamente correlate.

"Il nostro programma Energy and Climate Change persegue la sostenibilità attraverso linee guida per la tutela dell'ambiente, progetti di efficienza energetica e riduzione delle emissioni, costruzione di edifici verdi", spiega Steve Brooks, vice presidente del Global Environment Health & Safety di Pfizer. "I colleghi coinvolti hanno portato a termine più di 430 programmi di conservazione nel 2007, a cui si sono aggiunti successivamente altri 40 progetti a dimostrazione dell'impegno di Pfizer in questo senso".

Sin dal 1996, Pfizer ha adottato elevati standard di efficienza energetica e ridotto sensibilmente l'emissione di gas responsabili dell'effetto serra. E, attualmente, sta valutando diversi progetti per l'uso di elettricità da fonti di energia pulita. Inoltre, l'azienda è stata nel 2002 socio fondatore del Climate Leaders Program, una partnership tra l'EPA (l'agenzia americana per la protezione dell'ambiente) e le realtà industriali più attente ai temi ecologici.

Per maggiori informazioni visita Pfizer.com