Approvato l'accordo tra Pfizer e Schering-Plough per i prodotti veterinari

Roma, 10 settempre 2008 - Pfizer Animal Health annuncia la finalizzazione dell'accordo con Schering-Plough Corporation per l'acquisizione di franchise di prodotti veterinari (per circa 116 milioni di euro). L'accordo, approvato dalla Commissione europea, riguarda tutti i 25 Paesi dell'Unione e i franchise includono prodotti per la salute delle principali specie animali, da reddito e da compagnia.

Pfizer afferma che tale accordo consentirà di offrire la più ampia copertura per le diverse patologie, attraverso i marchi maggiormente riconosciuti del settore. "La gamma dei prodotti veterinari di Pfizer, con i suoi marchi affidabili e consolidati, è già una delle più complete disponibili sul mercato", afferma Albert Bourla, Presidente di Pfizer Animal Health in Europa. "Tuttavia, grazie all'acquisizione di questi nuovi prodotti, copriremo un numero ancora maggiore di patologie. Tanto per fare un esempio: avevamo la più nota gamma di vaccini per bovini in Europa, ma mancavano nel nostro listino i vaccini contro i clostridi, che invece ora avremo. Uno dei valori che apportiamo a questi marchi" aggiunge "è un'estesa rete di assistenza e infrastrutture a livello europeo".

L'accordo riguarda i seguenti prodotti:

  • La gamma di vaccini contro E. coli per suini Gletvax
  • La gamma Equip di vaccini contro l'influenza e il tetano nel cavallo
  • La gamma Covexin di vaccini contro i clostridi per i ruminanti
  • La gamma di vaccini neonatali per vitelli Lactovac
  • Vaccini contro la rabbia
  • Prodotti specialistici per animali da compagnia, comprese le gamme Insulin e Eutha 77
  • La gamma di antiparassitari e antinfiammatori Autoworm e Coopers
  • L'anti-infiammatorio Quadrisol 100
Pfizer Animal Health è leader mondiale nella scoperta e nello sviluppo di vaccini e di farmaci innovativi a uso veterinario.Da sempre è impegnata sul fronte della sicurezza, della qualità e della produttività delle derrate alimentari mondiali, migliorando la salute delle mandrie e del pollame e aiutando gli animali da compagnia a vivere meglio. Per ulteriori informazioni, consultare il sito www.pfizer.it.