Pfizer Italia in marcia contro il cancro al seno

Si rinnova l'impegno dell'azienda a fianco delle donne per sconfiggere il cancro al seno

Roma, 19 Aprile 2006 - Per il quinto anno consecutivo Pfizer Italia partecipa a Roma alla Komen Race for the Cure. L'azienda, oltre che come sponsor dell'evento, prende parte alla maratona con una nutrita squadra di dipendenti a dimostrazione di quanto non solo Pfizer, ma anche le sue persone, credono nell'importanza della prevenzione e dell'informazione.

La maratona, che nella scorsa edizione ha registrato ben 20.000 presenze, si svolgerà Domenica  21 maggio nel centro storico di Roma con lo scopo di sensibilizzare il pubblico alla prevenzione di una malattia che, in Italia, colpisce ogni anno oltre 31.000 donne. La corsa, anche quest'anno, vedrà tra i partecipanti le donne "in rosa" che hanno affrontato e superato con successo l'esperienza del tumore al seno a testimoniare che questa battaglia può essere vinta.

Pfizer è oggi il più grande gruppo mondiale in campo farmaceutico, con un ampio portafoglio prodotti per la terapia di numerose patologie, fra cui le malattie infettive, la depressione, l'ipertensione, il dolore neuropatico, l'emicrania, le dislipidemie, l'artrosi, l'artrite, la disfunzione erettile, il glaucoma e i tumori. Attraverso i suoi farmaci, Pfizer punta da sempre non solo alla cura, ma anche al miglioramento della qualità della vita delle persone.
La Komen Race for the Cure si inserisce per Pfizer nell'impegno per "Costruire Salute" all'interno del quale rientrano, tra l'altro, numerose  collaborazioni con il mondo del non-profit, a favore del quale l'azienda ha svolto e continua a svolgere una concreta attività di sostegno e di impegno sociale. Tra le iniziative più recenti quelle con Unicef, Telefono Azzurro e il Dipartimento per le Politiche Sociali del Comune di Roma.

Ufficio Stampa Pfizer Italia
Fax 06/33625811