Edizione 2015-2016

"Miles for Haemophilia: your personal best" è la campagna lanciata nel 2015 con l'obiettivo di aumentare la consapevolezza riguardo l'emofilia e sostenere l'importanza di praticare sport in sicurezza per migliorare la qualità di vita delle persone con emofilia, soprattutto bambini e giovani adulti.

Sia per l'edizione 2015 sia per l'edizione 2016, è stata lanciata una grande call to action rivolta agli utenti del web, chiamati a condividere sui propri profili social il numero dei chilometri percorsi durante la pratica del loro sport preferito, utilizzando l'hashtag #kmxemofilia.

Il raggiungimento dell'obiettivo ha permesso di attivare il bando solidale promosso da Pfizer che prevedeva una donazione per la realizzazione del miglior progetto presentato dalle Associazioni Pazienti in ambito sportivo. Un board di esperti ha valutato le proposte inviate dalle Associazioni e decretato il progetto vincitore  destinatario della donazione.

La partecipazione di un numero sempre crescente di utenti ha permesso di centrare e superare in entrambe le edizioni gli obiettivi di chilometri prefissati e sostenere due Associazioni nella realizzazione dei loro progetti, "Un tuffo nel futuro" dell'Associazione di Bologna (edizione 2015) e "Dance and Move" dall'Associazione Amici dell'Emofilia ONLUS di Palermo (edizione 2016).


Scopri l'edizione 2017!





Infografica M4H 2016



  • Miles For Haemophilia edizione 2016
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