Salute della donna

Grazie a un'ampia offerta di prodotti nell'area ginecologica, Pfizer si prende cura della salute della donna in tutte le fasi della vita, contribuendo a contrastare disturbi specifici e disagi periodici, a supportare una sessualità sicura e a prevenire patologie legate alla menopausa e all'avanzare dell'età.

Per favorire una cura ottimale di disturbi comuni e fastidiosi come candidiasi, micosi e infezioni batteriche delle mucose genitali, invece, Pfizer mette a disposizione formulazioni antibatteriche e antimicotiche specifiche, efficaci e semplici da usare, che permettono di alleviare rapidamente il disagio e ridurre il rischio di recidive.

Alla donna in età fertile che desidera pianificare la gravidanza, Pfizer propone una serie di anticoncezionali ormonali a diversa composizione e dosaggio in grado di rispondere al meglio alle caratterische fisiche e alle esigenze individuali.

Pfizer, inoltre, offre un prezioso supporto in caso di disturbi mestruali che possono compromettere la fertilità e il benessere della donna (amenorrea e menometrorragia), di gravidanza protratta (grazie a un gel cervicale in grado di indurre il parto in modo del tutto innocuo per mamma e bambino) e in presenza di neoplasie della mammella e dell'utero (con terapie ormonali additive o palliative).

Le preparazioni estrogeniche Pfizer aiutano a contrastare la sindrome climaterica che accompagna le prime fasi della menopausa e a prevenire l'osteoporosi in postmenopausa in donne a rischio.