Pfizer nel mondo

Da oltre 150 anni, Pfizer scopre, sviluppa, produce e commercializza vaccini e farmaci leader di mercato, sicuri ed efficaci,per il trattamento e la prevenzione delle malattie, sia quelle più comuni che quelle rare.

La sua mission è contribuire almiglioramento della salute e del benessere in ogni fase della vita, mettendo a disposizione risorse e conoscenze scientifiche, stabilendo standard di riferimento in materia di qualità e sicurezza.

L'azienda collabora con gli operatori sanitari, i governi e le comunità locali per sostenere e favorire l'accesso a cure sicure ed efficaci, per le persone che ne hanno bisogno e per i servizi sanitari in tutto il mondo. La continua e costante ricerca di farmaci innovativi ha come obiettivo quello di migliorare la qualità della vita delle persone in tutto il mondo, consentendo loro di vivere una vita più lunga, sana e produttiva.

Pfizer è tra le più grandi biofarmaceutiche al mondo, con un fatturato di quasi 49 miliardi di dollari nel 2015. La gamma dei suoi prodotti, commercializzati in 170 Paesi, è ampia e diversificata: dai farmaci storici in area cardiovascolare, anti-infettiva, urologica, oncologica e del dolore e dell'infiammazione, alle nuove molecole nell'ambito dei vaccini e dei biologici, fino ai prodotti farmaceutici di largo consumo.

La sede principale è a New York, ma è presente con filiali operative, centri di ricerca e impianti produttivi in 170 Paesi. Opera anche in Italia dal 1955