CON MULTICENTRUM MYOMEGA3 "SCEGLI IL MARE".
Multicentrum MyOmega3, con la campagna #scelgoilmare, sostiene l'iniziativa "Fondali Puliti", di Legambiente per la pulizia dei fondali in dieci località Italiane

Roma, 31 Maggio 2018 - Multicentrum MyOmega3 stringe una collaborazione sinergica con Legambiente, assumendosi così un forte impegno nella tutela del mare e del suo habitat.
Grazie a Multicentrum MyOmega3, integratore alimentare di soli Omega3 EPA e DHA, acidi grassi importanti per il nostro organismo, sarà possibile contribuire non solo al benessere della nostra salute, ma anche dei nostri mari.

Sulle spiagge italiane si contano ben 670 rifiuti ogni 100 metri lineari. Di questi, uno su tre è un imballaggio di plastica. E sui fondali marini, talvolta, la situazione è ancora più grave. Nel rapporto Frontiers 2016 dell'UNEP, l'inquinamento da microplastiche è indicato come una tra le sei emergenze mondiali relative all'ambiente, mentre l'Ue spende ben 476,8 milioni di euro l'anno per contrastare il fenomeno del marine litter.
Per questo, Multicentrum MyOmega3, integratore alimentare di soli Omega3 EPA e DHA, acidi grassi importanti per il nostro organismo, ha scelto di supportare l'iniziativa "Fondali Puliti" di Legambiente, avente ad oggetto l'attività di pulizia dei fondali marini dai rifiuti abbandonati grazie a squadre di subacquei, che si svolgerà in dieci località italiane.
 
L'importanza del benessere dell'uomo e del pianeta
Multicentrum MyOmega3, avendo come priorità il benessere di chi lo assume, è pensato per apportare con un solo ingrediente un beneficio triplo: contribuisce alla normale funzione cardiaca, supporta il normale funzionamento cerebrale, concorre al mantenimento di una capacità visiva sana*.
Con Multicentrum MyOmega3, il giovamento non sarà solo dei consumatori, perchè, grazie alla campagna #scelgoilmare, il brand sosterrà anche la pulizia dei fondali marini. L'iniziativa, che durerà da maggio a settembre, interesserà 10 litorali Italiani, da Siracusa a Roma, da Sorrento a Rimini.
 
Produrre in maniera sostenibile si può
La tutela e l'interesse per l'ambiente con Multicentrum MyOmega3 viene declinato anche in scelte di produzione significative, dato che l'integratore alimentare prende i suoi nutrienti fondamentali, gli Omega 3, proprio dal mare.
Con una produzione rispettosa dell'ecosistema marino, il mantenimento di alti standard di qualità e il sostegno all'iniziativa Fondali Puliti, infatti, si vuole contribuire alla salvaguardia dell'habitat delle coste italiane e, allo stesso tempo, sensibilizzare i consumatori sui vantaggi di una spesa sostenibile e sulla salubrità di prodotti con standard avanzati nei controlli di qualità della materia prima. La purezza dell'olio di pesce di Multicentrum MyOmega3, infatti, è garantita da oltre 200 controlli di qualità, che assicurano l'assenza di contaminanti e ne confermano la sicurezza come richiesto dalle normative europee.
La qualità che vanta MyOmega3 è suggellata dall'ottenimento delle certificazioni più rilevanti in materia, come la certificazione FOS (Friend of Sea, che garantisce la pesca sostenibile) e la certificazione IFOS (International Fish Oil Standards), relativa agli standard qualitativi della produzione di olio di pesce.
*L'effetto benefico per la funzione cardiaca si ottiene con l'assunzione giornaliera di 250 mg di EPA e di DHA, per la funzione cerebrale e visiva di 250 mg di DHA
 
Contest e premi per chi "sceglie il mare"
L'iniziativa #scelgoilmare intende coinvolgere in prima persona il consumatore con un contest: chi acquista Multicentrum MyOmega3, infatti, avrà anche la possibilità di partecipare al concorso a premi collegandosi e registrandosi al sito www.scelgoilmare.it ed inviando il codice univoco rinvenuto all'interno della confezione acquistata. Gli aderenti al concorso potranno vincere settimanalmente una smartbox "Due notti con cena e relax" e parteciperanno di diritto all'estrazione finale di un voucher valido per un viaggio di 7 giorni per 2 persone a Santa Teresa di Gallura.
 
Multicentrum MyOmega3 scende in campo con la campagna #scelgoilmare a supporto dell'ecosistema marino, del paesaggio e della biodiversità.