Il Team Legale premiato in compliance

La Direzione Legale di Pfizer Italia è stata premiata come  il "Miglior team legale italiano" in materia di  "Compliance" nell'ambito della rassegna "Top Legal Corporate Counsel Award", edizione 2017. Un premio estremamente importante che consolida Pfizer come Azienda in prima fila nella conformità e nella tutela della correttezza di tutte le sue attività.


Da sempre Pfizer ritiene, infatti, che la trasparenza nelle relazioni con i suoi interlocutori costituisca la base per ottenere fiducia e rispetto dalla società. Come membro della comunità globale, è fortemente impegnata a ricercare soluzioni sostenibili per la salute e il benessere generale. Per questo, Pfizer collabora con gli operatori sanitari, i governi e le comunità locali con l'obiettivo di sostenere e favorire l'accesso a cure sicure ed efficaci, per le persone che ne hanno bisogno e per i servizi sanitari in tutto il mondo.  Per questo, per Pfizer essere 'socialmente responsabili' significa investire sul capitale umano, sull'ambiente e sulle relazioni. E su queste basi, la direzione legale ha sempre operato, in particolare, citiamo l'introduzione del Nuovo Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo, l'esistenza di uno specifico Organismo di vigilanza e controllo, il Blue Book guida per i dipendenti,  l'adesione al Codice di Trasparenza Efpia.


Il recente riconoscimento incoraggia a proseguire su questa strada. Molte e di grande valore le altre Aziende che hanno visto partecipare e premiare le loro divisioni legali nelle varie categorie, quali, ad esempio, contenzioso, contruattualistica, internazionale, lavoro. Il Top Legal Awards - competizione che premia professionisti singoli, studi legali e aziende suddivisi in varie categorie - valorizza le eccellenze del settore legale italiano, facendosi interprete dell'evoluzione di un settore che nel corso di questi anni è profondamente mutato.