Family Day Pfizer: i bambini entrano nell'ufficio di mamma e papà

Lo scorso 9 Giugno, le sedi Pfizer di Roma e Milano  hanno aperto le porte ai figli dei dipendenti per mostrare dove lavorano i genitori, celebrando il kids day.

 

Aderendo in pieno allo spirito dell'iniziativa del Corriere della Sera/L'Economia "Bimbi in ufficio 2017", anche Pfizer Italia ha aperto le porte degli uffici di Roma e Milano ai figli dei dipendenti. Lo scorso 9 Giugno, il Family Day Pfizer ha, infatti, permesso ai bambini di conoscere, con divertimenti e momenti di aggregazione, dove mamma e papà trascorrono la maggior parte del loro tempo.


Gli uffici di Roma hanno accolto gli oltre 100 piccoli ospiti la mattina per vivere insieme agli animatori un "Viaggio attorno al mondo alla scoperta delle diversità". Ogni gioco, un paese diverso. Un viaggio di conoscenza e integrazione dedicato ai bambini. Per il Giappone, hanno imparato le tecniche dell'origami. Sperimentare cocktail super colorati li ha portati momentaneamente nelle spiagge brasiliane. Bonghi e maracas per conoscere il ritmo dell'Africa. Un ballo scatenato, seguendo i famosi passi di Michael Jackson, li ha trasportati in un palcoscenico degli States. L'India, con le tecniche e i colori dei tatuaggi tipici. Alla fine del viaggio, sono tornati in Italia, con una sfilata di moda per conoscere il made in Italy, cavalcando la passerella. Poi, i piccoli sono stati coccolati con uno spettacolo di "quadri di sabbia" e con un concerto offerto dal Coro Pfizer. Nella sede di Milano, invece, la musica ha coinvolto grandi e piccini. Nel pomeriggio, infatti, dopo una tappa alla sala trucco, i circa 40 bambini presenti hanno conosciuto gli strumenti musicali e si sono scatenati in canti e balli.


Tale appuntamento è, ormai ogni anno di più, un successo per bimbi e genitori. L'azienda con questa iniziativa, che coinvolge sempre più bambini,  valorizza il suo approccio work-life balance.  Bilanciare  lavoro e  vita privata diventa più facile se si coinvolgono anche i figli nelle iniziative aziendali. I bambini si sentono protagonisti del lavoro di mamma e papà, vedendo l'azienda come "uno di famiglia". I genitori sono rassicurati dal trovare le porte dell'azienda per cui lavorano aperte ai loro figli. Nella convinzione che si può trascorrere una giornata speciale anche in ufficio!

Roma, 19/06/2017
Pfizer Italia
Ufficio Corporate Communication                                                                                                                

Contatti:
Daniela Sessa 06-33182454
daniela.sessa@pfizer.com