il progetto
la campagna
il bando di partecipazione solidale
Un tuffo nel futuro
Alex Dowsett

La campagna

Un obiettivo molto ambizioso: raccogliere 17.152 km

"Miles for Haemophilia: your personal best", che ha il patrocinio delle Associazioni Pazienti FedEmo (Federazione delle Associazioni Emofilici), Fondazione Paracelso e il contributo incondizionato di Pfizer, è una campagna nata per creare consapevolezza sull'emofilia e sensibilizzare il pubblico coinvolgendolo nel raggiungimento di un obiettivo molto ambizioso: la raccolta di 17.152 chilometri (1 chilometro in più, rispetto a quelli raccolti nella scorsa edizione).

Al raggiungimento di questo obiettivo Pfizer donerà una somma fino ad un importo di € 10.000,00 per finanziare la realizzazione del miglior progetto, presentato dalle Associazioni di Pazienti Emofilici, che favorisce la pratica sportiva nei ragazzi e nei giovani adulti affetti da emofilia. Una giuria di esperti individuerà il miglior progetto, tra quelli pervenuti, secondo le modalità e le tempistiche specificate nel bando di partecipazione solidale.



Come donare chilometri per l’emofilia: #kmxemofilia

Tutti possiamo sostenere la campagna, contribuendo a donare i chilometri che percorriamo durante la nostra attività sportiva preferita. Ognuno può farlo a proprio modo: in bicicletta, nuotando, facendo jogging, passeggiando all'aria aperta, correndo sul tapis roulant in palestra o praticando qualunque altro sport.

L'importante è condividere sui propri profili social il numero di chilometri percorsi utilizzando l'hashtag #kmxemofilia.

La raccolta chilometri prende il via il 6 giugno e si conclude il 30 Settembre prossimo.

Per aumentare ulteriormente il numero di chilometri donati basta cliccare su "mi piace". Ad ogni "mi piace" corrisponde 1 chilometro.

Ogni chilometro condiviso con #kmxemofilia e ogni "mi piace" è tracciato e calcolato dal monitoraggio online.

Il contatore verrà aggiornato quotidianamente con i chilometri donati e con i "like" per verificare quanta strada abbiamo fatto e quanta ne resta da fare per raggiungere il traguardo.



La pagina Facebook

E chi vuole seguire più da vicino e condividere gli sviluppi della campagna su Facebook può mettere il like alla pagina Infoemofilia che ospita tante notizie, curiosità, aggiornamenti e immagini della campagna. Venite a trovarci e ... stay tuned.



Team Spartans: gli amici della campagna

Team Spartans, l'associazione sportiva che ha dato vita ad un nuovo modo di concepire lo sport, sostiene la campagna con grande entusiasmo. Motivati e orientati al raggiungimento degli obiettivi personali, questi atleti amatoriali praticano sport in maniera "de-agonistizzata" ovvero senza dare alcuna importanza al cronometro: la soddisfazione pura di arrivare al traguardo, ottenere la maglia di finisher e la medaglia.

Appassionati di nuoto, ciclismo, podismo, triathlon e trial running, gli Spartans doneranno a Miles for Haemophilia: your personal best i chilometri percorsi in allenamento e nelle varie gare a cui parteciperanno. Sempre con il loro inconfondibile stile fatto di divertimento, amicizia e sorrisi. www.teamspartans.org/

PP-GIP-ITA-0132



Miles for Haemophilia